• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • Firenze si presenta: conferenza stampa lunedì 3 febbraio

Firenze si presenta: conferenza stampa lunedì 3 febbraio

Il momento si avvicina e la società Centro Ginnastica Firenze A.S.D. insieme alla New Events e al Nelson Mandela Forum vi aspettano per la consueta conferenza stampa di presentazione.

La conferenza si terrà lunedì 3 febbraio 2014 alle ore 12 presso la sala stampa “Piero Focardi”presso la sede di gara – il Nelson Mandela Forum di Firenze. Il Centro Ginnastica Firenze A.S.D. si prepara ad ospitare ormai per il quinto anno consecutivo, il prossimo 8 febbraio 2014, una delle tappe del campionato nazionale di serie A1/A2 di ginnastica artistica maschile e femminile, evento organizzato dalla New Events di Lara Poggiali. Prosegue anche quest’anno la partnership tra la società Firenze, gestore dell’impianto; a Giuseppe Malgeri, Silvia Marchi e al presidente Massimo Gramigni va il sentito ringraziamento del Centro Ginnastica Firenze A.S.D. e del suo presidente, Francesca Fattorini.

.

Segue Comunicato stampa

Dopo lo strepitoso successo ed il sold out della passata edizione, al Nelson Mandela Forum torna la grande ginnastica. Il Centro Ginnastica Firenze A.S.D. ospiterà, organizzata dalla New Events di Lara Poggiali, la prima prova del campionato nazionale di serie A1/A2 di ginnastica artistica maschile e femminile, il prossimo 8 febbraio 2014. Si tratta della gara d’apertura del massimo campionato a squadre della Federazione Ginnastica d’Italia, che assegnerà lo scudetto 2014. Imprescindibile la partnership con l’Associazione Palasport e il Nelson Mandela Forum, che ancora una volta ospiterà un appuntamento ormai irrinunciabile per tutti gli appassionati della disciplina.

Venti squadre femminili e diciotto maschili offriranno al pubblico uno spettacolo che comincerà alle ore 10 con la gara di A2, mentre la competizione di serie A1 partirà alle ore 15. Sei le specialità per gli uomini – corpo libero, volteggio, anelli, cavallo con maniglie, parallele pari, sbarra – quattro per le donne – volteggio, parallele asimmetriche, trave, corpo libero, interpretate dai migliori atleti del panorama nazionale. Le toscane Alessia Leolini, maglia azzurra agli ultimi mondiali di Anversa, e Lara Mori, vicecampionessa europea a squadre nel 2012, faranno parte del team della società Ginnica Giglio di Montevarchi, che proverà a difendere il suo posto nella massima serie, mentre la Polisportiva Casellina di Scandicci tenterà la scalata dalla serie A2. Doppia presenza toscana nella serie A1 maschile, con l’Associazione Ginnastica Livornese e la neopromossa Aurora Montevarchi. Il Centro Ginnastica Firenze sarà presente con la sua ginnasta Ambra Buglioni – campionessa italiana in carica alle parallele asimmetriche – in prestito in serie A2 alla società Cuneoginnastica. Un appuntamento di grande spessore sportivo – cruciale la gara d’apertura di un campionato che passa da quattro a tre prove complessive – e dal forte valore simbolico: evento interamente dedicato alla figura di Nelson Mandela, a cui ormai ogni anno la tappa fiorentina della serie A intitola un Trofeo. A Nelson Mandela verrà tributato un omaggio durante la gara, quando verrà organizzata anche una raccolta fondi per la costruzione di ospedali pediatrici in Sudafrica. Biglietti in vendita presso il circuito BoxOffice, prezzi: intero 12 euro (+ 1 euro diritti di prevendita), ridotto fino a 10 anni 5 euro (+ 0,50 euro di prevendita), balconata Gold 25 euro (+ 1 euro di prevendita).

programma firenze

Programma gara 2014

Lascia un commento