Parliamo di Tea Ugrin

In tanti ci avete chiesto come mai la Campionessa italiana in carica, Tea Ugrin, non fosse stata convocata per Jesolo e per il collegiale pre-Europei.
Ed oggi, dopo aver parlato con il suo allenatore, Diego Pecar, che ringraziamo per la disponibilità, possiamo rispondervi.
Tea, che da più di un anno affrontava le competizioni con una vistosa fasciatura al piede, si è recentemente dovuta operare.
L’operazione è stata effettuata dal Prof. Zattoni a Brescia, dove Tea ha subìto una “limatura” allo astragalo del piede, lo stesso tipo di intervento che qualche anno fa aveva affrontato anche Vanessa. L’operazione era stata programmata con sei mesi d’anticipo ed è andato tutto bene.
Oggi Tea sta bene, ma deve avere pazienza ed aspettare circa 30 giorni, durante i quali non potrà appoggiare il piede a terra, poi l’attenderanno altri quattro mesi circa, senza poter saltare.
Dopo di ché potrà finalmente tornare ad allenarsi a pieno ritmo, cercando di tornare in forma e più forte di prima!

L’ assenza dal campo gara non è mai facile da sopportare, così come la fase di recupero che sembra non finire mai, ma quello che conta è non perdere di vista l’obiettivo principale, che nel caso di Tea sono le Olimpiadi di Rio, e la nostra piccola grande Campionessa italiana ha tutto il tempo che le serve per prepararsi al meglio.

FORZA TEA, TI ASPETTIAMO! 

Lascia un commento