Collegiale a Treviso

La società Gymnasium di Villorba, Treviso, ha ospitato questa settimana un collegiale con alcune ginnaste di interesse nazionale.
Giovedì GINNASTICA ARTISTICA Italiana era presente a seguire l’allenamento della mattina, il primo della giornata diviso in due parti principali: la prima di riscaldamento e potenziamento e la seconda di lavoro sugli attrezzi dove ogni ginnasta provava alcuni elementi nuovi o cercava di rendere più automatici e sicuri quelli già imparati.
Buono il lavoro delle ginnaste padrone di casa, Joana Favaretto, Nicole Simionato, Lorenza Migotto e Sara Moretto concentrate più che mai a migliorarsi perchè da quest’anno saranno nel campionato di Serie A1. Buono il lavoro a parallele per Nicole con il  Tarzan, Joana a corpo libero/preacrobatica nel trampolone con il tabak e gli avvitamenti al corpo libero di Lorenza.

Migotto
Oltre a loro c’era l’intramontabile Adriana Crisci, S.G. Vittoria di Torino, che stava provando e riprovando per cercare di renderlo perfetto lo tsukhara in uscita alle parallele.

crisci

Sempre da Torino c’era Irene Lanza della Ginnastica Torino che ha svolto un buon lavoro in tutti gli attrezzi perchè da quest’anno, con la sua squadra dovrà affrontare la serie A2 del campionato italiano.
Infine, solo per ordine di età, Greta Fiorentino della Fratellanza Ginnastica Savonese, società che è riuscita a confermarsi quest’anno in A1, e due piccole ginnaste della società EALA di Torino, Valentima Messina ed Elena Cavagnis. Tutte determinate più che mai a superare le loro difficoltà, c’era chi provava le ribaltata senza posa delle mani in trave, chi i giri, chi si concentrava invece sulla pre-acrobatica con l’aiuto del trampolone ed infine sugli avvitamenti a corpo libero.
Una mattinata di lavoro intenso per queste ginnaste sempre sotto gli occhi attenti dei tecnici padroni di casa Giorgio Citton e Moira Ferrari e dai rispettivi tecnici, Elisa Barile, Manuela Morongiu e Alessio Corsato.
Grazie mille alla Società Ginnastica Gymnasium per averci dato questa possibilità.
Nella foto di gruppo è assente Nicole Simionato perchè ha finito un po’ prima l’allenamento a causa della seduta di fisioterapia.

Lascia un commento