• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • Nanning: finali AA Ferrari sesta e Fasana diciassettesima!

Nanning: finali AA Ferrari sesta e Fasana diciassettesima!

Ed eccoci qui, appena conclusa la finale All Around. La classifica parla da sola, Simone Biles si riconferma sul tetto del mondo per la seconda volta e con una “discreta” semplicità. Grande gara della romena Larisa Iordache che termina alle spalle della stellare Biles e prima dell’altra statunitense Kyla Ross.

I commentatori della Rai, e diversi commenti sui social hanno fatto notare alcuni dubbi su punteggi assegnati durante queste gare. Un esempio, quel 14,733 assegnato alla bravissima Larisa, che in molti hanno ritenuto sfalsato dalla giuria. Amiamo la bravura e l’eleganza di Larisa e l’appunto di cui scriviamo non è certo nei suoi confronti ma verso una giuria che ancora una volta ci è parsa “in confusione” su alcuni giudizi, anche in vista delle finali ad attrezzo dove sono coinvolte alcune nostre atlete. E’ solo un piccolissimo esempio di alcune scelte durante questo mondiale, magari ne parleremo più avanti con persone più addentro al codice dei punteggi.

La russa Mustafina paga a caro prezzo una caduta sulla prima diagonale del corpo libero che la “relega” fuori dal podio!

E poi arriva lo splendido, meraviglioso sesto posto di Vanessa Ferrari che si conferma (noi non avevamo dubbi) sul tetto della ginnastica mondiale. A combattere punto punto, decimo decimo con il meglio di questa disciplina. Ottima ottima gara, con quel 14,700 a corpo libero secondo (a nostro parere) solo alla superlativa Biles! Grande grande Vanessa!

E concludiamo parlando di Erika Fasana. Al suo primo mondiale (anche se ormai olimpionica di Londra) Erika si piazza al diciasettesimo posto in questa finale. Piazzamento che risente del punteggio al corpo libero, che ben sappiamo al di sotto del suo standard attuale  al quale ci ha abituato ultimamente la nostra giovane atleta. Ma era la prima finale tra le grandi e per noi rimane una grande prestazione con ottima capacità di adattamento e grande carattere. Grande Erika!

Schermata 2014-10-10 a 16.24.32

 

Ed ora? Gamba per le finali ad attrezzo, saremo come sempre con voi!!!

Lascia un commento