• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • VANESSA FERRARI ed ERIKA FASANA convocate alla Coppa del Mondo di Glasgow

VANESSA FERRARI ed ERIKA FASANA convocate alla Coppa del Mondo di Glasgow

E’ appena stato resa pubblico l’elenco dei partecipanti alla seconda tappa di Coppa del Mondo, quella che si terrà a Glasgow il prossimo 6 dicembre. Mentre è stata confermata Vanessa Ferrari, che sarà impegnata già la settimana prossima a Stoccarda per la prima tappa, si è aggiunta la convocazione di Erika Fasana. Dopo le tre finali mondiali, tra le quali quella AA e quella che l’ha vista tra le migliori otto al corpo libero, non ci stupisce affatto che sia stata chiamata a rappresentare l’Italia in questa importante competizione.

Per lei questa sarà la prima Coppa del Mondo e non poteva non arrivare proprio in questo 2014, che l’ha vista protagonista fin dall’inizio della stagione quando ha presentato lo tsukahara avvitato, diventando la seconda italiana di sempre ad eseguirlo.

Sappiamo inoltre, che le sorprese potrebbero non essere finite qui, da qualche settimana Erika sta lavorando anche al difficilissimo Chusovitina (doppio teso con un avvitamento), qualora riuscisse a presentarlo diventerebbe la prima italiana di sempre ad eseguirlo. Un traguardo storico dopo l’altro, complimenti Erika!

E complimenti anche a Vanessa che è tra le migliori 8 ginnaste del Mondo da quando in quella sua prima gara mondiale senior vinse proprio l’oro!

Ecco tutte le convocazioni per Glasgow:

WAG:

Larisa Iordache (ROU)

Vanessa Ferrari (ITA)

Erika Fasana (ITA)

Elisabeth Black (CAN)

Rebecca Tunney (GBR)

Mai Murakami (JAP)

Jessica Lopez (VEN)

Ana Maria Ocolisan (ROU)

MAG:

Sergio Sasaki (BRA)

Oleg Verniaiev (UKR)

John Orozco (USA)

Fabian Hambuchen (GER)

Yuya Kamoto (JAP)

Frank Baines (GBR)

Yusuke Tanaka (JAP).

Lascia un commento