• Homepage
  • /
  • Eventi
  • /
  • MESSICO: Enus quarta e sfiora il podio, Paolo settimo!

MESSICO: Enus quarta e sfiora il podio, Paolo settimo!

Si è conclusa da poco la finale dell’Abierto de Gimnasia ad Acapulco, dove Enus e Paolo rappresentavano l’Italia.
Paolo, con un un avvitamento e mezzo al volteggio, che ha pagato un po’ l’arrivo impreciso (13.650), delle buone parallele e sbarra, entrambi da 13.850 si piazza al settimo posto nella classifica AA (82.700). Si conferma invece il podio del primo giorno, oro per il colombiano Calvo (88.750), argento per Danel Leyva (87.950) e bronzo per il giapponese Kaneko (87.300).

Enus invece sfiora il podio, che senza i due errori commessi l’avrebbe potuta vedere benissimo su uno dei gradini più alti. Questo però non ha la minima importanza, perché Enus c’è ed è tornata a splendere.
Meravigliose le sue linee e altissimi i suoi salti alla trave, peccato solo per la caduta dal flick salto, che non le permette di superare i 12.350 punti. Al corpo libero però arriva il riscatto e la voglia di dare il meglio di sé, come sempre, Enus ottiene un buonissimo 13.600, il più alto punteggio in questo attrezzo insieme a Martha Pihan-Kulesza.
Per un totale di 52.950 punti, Enus arriva quarta, a mezzo decimo dalla terza classificata Oksana Chusovitina (53.000). Argento per l’australiana Emily Little (53.550) e oro per la splendida Martha Pihan Kulesza (54.450).
Enus però vince un altro prestigioso premio, quello dell’eleganza, che le dona un body da circa 8.000 €!! La cosa che fa più piacere però è che questo premio le è stato assegnato da una giuria davvero straordinaria e “mitica”: Nadia Comaneci, suo marito Bart Conner, Lilia Podkopayeva, Daniela Silivas, Paul Zier ed Estela de la Torre.
Bentornata Enus, complimenti a te e ai tuoi tecnici, sei stata bravissima!

Ora si può veramente pensare solo al 2015… gamba ragazzi! 

Lascia un commento