• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • EUROPEAN GAMES BAKU 2015… la Gran Bretagna schiera la squadra!

EUROPEAN GAMES BAKU 2015… la Gran Bretagna schiera la squadra!

La delegazione italiana è appena tornata da Montpellier eppure si pensa già al prossimo appuntamento internazionale che si terrà a giugno a Baku in Azerbaijian. Cosa sono i Giochi Europei e che differenza c’è con gli Europei?

I Giochi Europei, che debutteranno per la prima volta a Baku, è una manifestazione multisportiva organizzata dal Comitato Olimpico, che vedrà quindi protagoniste diverse discipline. Di fatto sarà simile agli EYOF, con la differenza che questa competizione è riservata alla categoria senior e non junior.
Anche in questa occasione la ginnastica sarà rappresentata da una squadra formata da tre ginnasti e tre ginnaste, che competeranno su tutti gli attrezzi. Ci sarà la gara a squadre, così come la finale AA e quella di specialità.
Per l’Italia non sarà facile scegliere, in quanto molti ginnasti e ginnaste senior saranno alle prese con gli esami scolastici di fine anno e la tanto attesa maturità, che vedrà impegnati tutti i nati nel ’96 e fra questi anche la plurifinalista europea Erika Fasana, quindi già in partenza fuori dalla lista delle possibili convocate.
L’incontro internazionale di Torino, offrirà alla femminile la possibilità di testare la preparazione proprio in vista di questa competizione.

Intanto però, la nazionale GBR schiera già la sua squadra. Per la maschile ci saranno Brinn Bevan (candidato ad imporsi nella finale AA), Frank Baines e Nile Wilson, mentre la femminile vedrà il rientro di Rebecca Tunney, accompagnata da Tyesha Mattis (che punterà ad una medaglia al VT, ve lo anticipiamo già ahahah) e da Kelly Simm.
La Russia sembra intenzionata a mandare Aliya Mustafina, Viktoria Komova e Evgeniya Shelgunova, mentre la Romania, che dovrà fare a meno di Larisa Iordache, anche lei alle prese con la maturità, potrà contare su Diana Bulimar, Laura Jurca e una terza ancora da decidere.

Buon lavoro a tutti, gamba!

Lascia un commento