• Homepage
  • /
  • Eventi
  • /
  • -6 all’ultima di serie A: lo Stadio 105 di Rimini ci aspetta!

-6 all’ultima di serie A: lo Stadio 105 di Rimini ci aspetta!

Manca meno di una settimana all’ultima prova del campionato italiano di serie A, che vedrà allo Stadio 105 di Rimini la consegna degli scudetti.

Per la femminile non ci sono molti dubbi, la Brixia Brescia di Vanessa Ferrari, Erika Fasana e Martina Rizzelli, già colonne portanti della squadra senior nazionale, ha stravinto tutte le tappe precedenti e con più tranquillità rispetto alle altre squadre, si prepara a regalare l’ ennesimo spettacolo.

_FT03838
Alle spalle della Brixia c’è l’ Artistica 81 Trieste, trainata dal capitano indiscusso, Federica Macrì e dalla stellina di casa, Tea Ugrin. Squadra che ha visto l’aiuto di una delle ginnaste azzurre con più esperienza in campi gara internazionali, Giorgia Campana.

_DS39612_DS39376
Subito dietro e pronte a dare il massimo per salire sul gradino del podio, ci sono: la GAL Lissone delle altre due certezze azzurre, Carlotta Ferlito, di rientro dagli Europei di Montpellier e della campionessa italiana Elisa Meneghini, ma c’è anche la Ginnica Giglio di Lara Mori ed Alessia Leolini, entrambe capaci di prendere per mano la squadra e di portarla al raggiungimento degli obiettivi.

_DS39029_DS38862
Per la maschile la gara per lo scudetto è un po’ più aperta, la Pro Carate del dog Morandi e la Ginnastica Meda sono attualmente in testa alla classifica, ma subito seguite dalla Virtus Pasqualetti e dalla Libertas Vercelli.
Ancora assente in quanto in fase di recupero post operatorio, il campione italiano Paolo Principi, al quale mandiamo un grosso in bocca al lupo! Forza Paolo, ti aspettiamo!!!

_DS38832
Quasi pronte per fare il salto in A1 ci sono invece la Sampietrina Seveso e la WSA di San Benedetto del Tronto.

La gara sarà piena di emozioni e sicuramente imperdibile, vi anticipiamo tra l’altro che ci saranno interessanti rientri post infortunio da tenere d’occhio… (soprattutto in vista dei prossimi appuntamenti internazionali)!!!

Se non avete ancora acquistato i biglietti potete farlo qui: http://eventi.boxofficetoscana.it/rimini2015/

Lascia un commento