ASPETTANDO TORINO… DIANA BULIMAR!

Ci sono ginnaste che non hanno bisogno di essere presentate e lei è sicuramente una di quelle, tuttavia ci sono momenti della sua carriera che meritano di essere ricordati.

Nel 2010 si presenta al mondo come una delle ginnaste rumene più promettenti, vince due argenti importanti, entrambi al corpo libero, uno agli YOG di Singapore e l’altro agli Europei di Birmingham, dove vince anche il bronzo alle parallele.
Oro con la squadra sia agli Europei di Bruxelles 2012 che a quelli di Sofia 2014. Nel 2013 invece, agli Europei individuali di Mosca, vince l’argento alla trave e il bronzo al corpo libero.
Merita infine di essere ricordato il bellissimo bronzo olimpico vinto con la squadra a Londra, dove Diana riuscì a centrare anche la finale alla trave, poi ceduta alla amica e compagna di squadra, Larisa Iordache.
Un infortunio al ginocchio non le ha permesso di prendere parte ai Mondiali di Anversa e il recupero è stato lento e graduale, ma Didi è finalmente tornata, l’abbiamo vista a Montpellier ed ora si sta preparando per i Giochi Europei di Baku, ma prima… sarà a Torino!!! Siete pronti a farle il tifo?

Lascia un commento