• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • ALL AROUND THE WORLD-GBR: la situazione attuale

ALL AROUND THE WORLD-GBR: la situazione attuale

Dopo il pre mondiale di sabato tra Olanda e Gran Bretagna, anche per queste due squadre i giochi sono fatti, così come le squadre.
L’incontro è stato vinto dalla Gran Bretagna con 221.850 a 213.050, totalizzati invece dall’Olanda. Il concorso generale è stato vinto da Ellie Downie con 57.750.
Inutile negarlo la squadra inglese è una di quelle che dobbiamo tenere d’occhio. A Hoofddorp, sabato, non hanno brillato come sono solite fare, hanno scelto di andare a risparmio in vista dell’imminente partenza per i Mondiali, che giocheranno praticamente in casa, ma sono comunque apparse meno precise del solito… la tensione si fa sentire per tutti.
Al volteggio sono indiscutibilmente forti, 4 buoni DTY (E.Downie, Simm, Tinkler, Fragapane) e uno uno e mezzo (Harrold). Anche Becky Downie nel 2014 aveva il DTY, non lo ha presentato quest’anno, ma in occasione del Mondiale potrebbe anche farlo.
Le parallele sono l’altro attrezzo di punta della squadra, qui brillano in modo particolare le sorelle Downie, anche finaliste europee, (Becky argento, Elissa quarta) e Ruby Harrold.
Sabato hanno pagato due cadute (B. Downie/Harrold) e un esercizio particolarmente impreciso, quello di Claudia Fragapane, così il punteggio totale della squadra ne ha risentito, ma le doti sono indiscutibili e sapranno senz’altro rifarsi.
Alla trave hanno tutte delle buone difficoltà, ma sono spesso imprecise, sicuramente anche in questo caso le sorelle Downie possono portare punteggi interessanti, soprattutto Becky, vice campionessa europa in questa specialità.
Per quanto riguarda il corpo libero, anche qui possono fare affidamento su due ottime specialiste ed entrambe infatti finaliste europee, Claudia Fragapane, di cui però non abbiamo visto l’esercizio, perché sabato non lo ha presentato e Amy Tinkler, bene il suo tsukahara avvitato e doppio teso (che però sappiamo essere un Chusovitina).
Sul quadrato possono sicuramente aiutare la squadra anche Ruby Harrold (tabac), Elissa Downie (uno e mezzo + double arabian, Dos Santos) e Kelly Simm (doppio teso, tempo tsukahara, uno e mezzo + doppio, doppio carpio).
Sabato è finalmente tornata in campo gara anche Rebecca Tunney, ferma per una serie di infortuni da quasi due anni, una volta che avrà recuperato bene, le sue parallele e la sua trave potrebbero sicuramente aiutare la squadra… forza Becca!

Cosa ci aspettiamo a Glasgow? Beh la Gran Bretagna è la quarta squadra più forte del Mondo, ha le caratteristiche per fare bene ed ovviamente, tra il tifo di casa e la voglia di stupire ancora, farà di tutto per riconfermarsi tra le migliori!

Lascia un commento