• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • Carlotta Ferlito: soddisfatta ma si guarda avanti

Carlotta Ferlito: soddisfatta ma si guarda avanti

CARLOTTA FERLITO: “sono soddisfatta del mio Mondiale, ma ora si guarda avanti… sto lavorando a nuove difficoltà!”

“Se penso all’anno scorso e a quanto sono stata male, l’essere qua è già un ottimo traguardo. Penso di non essere mai stata in forma come adesso e questo perché quando si sta bene dopo essere stati fermi per qualche motivo, ci si riesce subito ad allenare meglio e a dare il massimo.
Ho concluso bene il mio mondiale, non ho fatto nessuna caduta e i miei quattro punteggi sono entrati anche nel punteggio di squadra… ci siamo qualificate per Rio, questo era il nostro obiettivo e quindi tutto il lavoro di questa estate, i collegiali e le tantissime gare degli ultimi mesi sono servite.
Adesso ovviamente torneremo in palestra per aggiungere qualche elemento nuovo e per perfezionare l’esecuzione, ovviamente contente e soddisfatte di quello che abbiamo fatto.

Io stavo provando il doppio avvitamento al volteggio, ma oggettivamente non era ancora pronto per farlo con sicurezza fuori buca e siccome ci tengo alla mia vita, abbiamo deciso di non rischiare.
E sì, è vero, stavo lavorando anche al doppio teso, solo che purtroppo in Italia abbiamo una pedana molto più dura di quella che c’è qui ai Mondiali e così non avendolo potuto provare nelle competizioni precedenti non mi sembrava il caso di provarlo direttamente qui, certo se potessimo lavorare e gareggiare sempre su una pedana come questa sarebbe un’altra cosa… ma sicuramente continuerò a studiarlo a casa e magari in occasione di una delle prossime gare o esibizioni lo proverò!”

Lascia un commento