• Homepage
  • /
  • Eventi
  • /
  • TORINO: LA CONFERENZA STAMPA DELLA 4^ TAPPA DEL CAMPIONATO

TORINO: LA CONFERENZA STAMPA DELLA 4^ TAPPA DEL CAMPIONATO

TORINO: LA CONFERENZA STAMPA DELLA 4^ TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SERIE A1, A2, B NAZIONALE DI GINNASTICA ARTISTICA E TRAMPOLINO ELASTICO.

Si è svolta oggi, martedì 26 aprile, presso il Salone d’Onore del Castello del Valentino di Torino la conferenza stampa di presentazione della 4^ ed ultima tappa del Campionato Italiano di Serie A1, A2 e B Nazionale di ginnastica artistica e trampolino elastico, in programma venerdì 6 e sabato 7 maggio al PalaVela di Torino.

Nell’impianto di Via Ventimiglia si affronteranno le migliori società d’Italia con ben 8 scudetti in palio (2 per categoria, uno al maschile e uno al femminile). Venerdì 6 sarà la giornata dedicata alla Serie B, con l’inizio previsto per le ore 19.30. Sabato 7 invece la giornata conclusiva partirà dalle ore 10.00 con la Serie A1, A2 e con le gare riservate al trampolino. Si tratta dell’ultimo atto di un Campionato Italiano che è partito da Rimini il 12 febbraio, passando poi per Ancona il 4 marzo e per Roma l’1 aprile.
La “finalissima” sarà organizzata dalla S.G.Victoria Torino già protagonista a settembre 2015, quando rivestì il medesimo ruolo in occasione dei Campionati Italiani Assoluti, e l’8 marzo del 2014 quando organizzò la seconda tappa del Campionato Italiano di Serie A1 e A2 al PalaRuffini.
Alla presentazione di questa manifestazione, era presente anche la stella della Nazionale italiana Carlotta Ferlito.
BIGLIETTI – I biglietti potranno essere acquistati alla biglietteria online presente sul sito www.victoriaseriea.it e quindi essere ritirati presso la segreteria del PalaGinnastica di Via Pacchiotti 71 a Torino, oppure presso gli appositi botteghini in Via Ventimiglia 145 i giorni della manifestazione.
DIRETTA STREAMING – Le gare della giornata di domenica saranno trasmesse integralmente in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Ginnastica d’Italia.

Dichiarazioni di VALTER PERONI, Vice Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia: “Torino è da sempre una delle capitali italiane dello sport e in particolar modo della ginnastica. La 4^ tappa del Campionato Italiano di Serie A inizialmente non si sarebbe dovuta svolgere qui, ma grazie al preziosissimo contributo della S.G.Victoria Torino siamo riusciti a tamponare una rinuncia e a portare questo evento in una location di prim’ordine; con un impianto dalla forte connotazione olimpica, dove già si erano svolti i Campionati Italiani Assoluti di settembre. Ringrazio il Presidente del comitato organizzatore Ezio Torta per l’impegno nell’organizzare in poco tempo tale manifestazione”.
Dichiarazioni di EZIO TORTA, Presidente del comitato organizzatore e della S.G.Victoria Torino: “
I ringraziamenti alle istituzioni sono doverosi e fondamentali, perché avendo dovuto accelerare il ritmo per poter allestire al meglio la macchina organizzativa, abbiamo trovato in loro un grande appoggio. E’ un onore avere come ospite Carlotta Ferlito in quanto lei rappresenta il modello di un’atleta eccezionale…”.
Dichiarazioni di CARLOTTA FERLITO: “Mi è piaciuto tantissimo gareggiare a Torino in occasione dei Campionati Italiani Assoluti perché il PalaVela è un impianto bellissimo e il pubblico è stato davvero caloroso. Non vedo l’ora di ripetermi il 6 e il 7 di maggio. Dopo la brutta caduta patita un mese fa durante una manifestazione internazionale sono riuscita a riprendermi anche se non so ancora su quali attrezzi gareggerò, ma farò di tutto per dare spettacolo. A livello nazionale la tappa conclusiva di Torino è fondamentale in quanto sarà una delle ultime occasioni per testare i nostri esercizi in vista delle Olimpiadi”.
Dichiarazioni di PATRIZIA SIGNOR, direttore tecnico della S.G.Victoria: “Venerdì sarà la giornata riservata alla Serie B, per un totale di 24 squadre equamente divise tra maschili e femminili. Le prime tre classificate della classifica finale accederanno in Serie A2.
La mattina di sabato invece sarà riservata alle Serie A2 con le due consuete premiazioni: quella di tappa e quella del campionato, con le prime due squadre promosse in Serie A1 e le ultime tre retrocesse in Serie B. Nel pomeriggio il gran finale con la Serie A1 con l’incoronazione delle due squadre Campioni d’Italia”.

1. Carlotta Ferlito firma la locandina

?

Lascia un commento