BUON COMPLEANNO VANY!

3 Olimpiadi, 7 Mondiali e 11 Europei segnano la vita di colei che è passato, presente e futuro della ginnastica italiana. Sono dodici anni che Vanessa Ferrari guida la nazionale tra storici successi, infortuni di troppo e demotivanti sconfitte.

Vanessa è storia per le medaglie vinte, circa 60, se si contano le più importanti nazionali ed internazionali, ma non solo… ciò che fa di lei una certezza è la determinazione con cui ha costruito, anno dopo anno, la sua carriera, insegnandoci che ci si può fermare, senza fermarsi mai… infortuni, operazioni e lunghi recuperi, sono sempre passati con un “Vanessa c’è, super Vany è tornata”.
Quale sarà l’ultimo capitolo agonistico di questa straordinaria ginnasta, ancora non si sa, d’altra parte Vany stupisce, non preavvisa… però una cosa la sappiamo, il futuro passa ancora una volta tra le sue mani: l’operazione al tendine non le permette di allenarsi, ma in quelle quattro mura Vanessa continua ad andarci, tutti i giorni, mattino e pomeriggio, regalando preziosi consigli a quel giovane gruppo di ginnaste che sognano Tokyo e che… chissà, il “domani” è ancora tutto da scrivere.

Tanti auguri Vany, buon compleanno Campionessa!

Ti vogliamo bene <3

– Novembre 2016, Brixia Brescia.

Lascia un commento