CANADA GYMNIX: L’ITALIA STUPISCE

Si è conclusa ieri sera la prova podio di Asia, Alice, Giorgia ed Elisa, impegnate a Montreal per l’International Gymnix.

La prova podio, è andata bene, come ci conferma il tecnico Marco Campodonico, in modo particolare al volteggio, dove i quattro doppi avvitamenti hanno decisamente saputo stupire. Non a caso, la testata americana FloGymnastics, ha dedicato un post proprio alle nostre piccole fatine “Italy shows 4 yurchenko double fulls on vault!!!”.


Bene anche alle parallele, 4 esercizi tirati, puliti e ben eseguiti dall’inizio alla fine. Notevoli le D!!!
Un paio di cadute invece, alla trave, dove sono stati presentati interessanti difficoltà, come il doppio carpio stoppato di Asia o il raccolto avvitato perfettamente stoppato di Giorgia. Anche al corpo libero ci sono stati un paio di errori, ma immediatamente “corretti”, va detto che per le ragazze gareggiare sul podio (campo gara rialzato) è una sensazione nuova, diversa, e devono ancora prenderci confidenza.
Oggi faranno un allenamento più leggero, probabilmente mirato a curare al massimo l’esecuzione e domani, domani… gara!


La concorrenza è tanta, America, Russia, Canada e Giappone, sono squadre forti, ma l’Italia cercherà di dare il massimo, come sempre!

Grandi ragazze, avanti tutta, forza!!! 

Ph. Alexandra Leask -The Gymternet.

Lascia un commento