La squadra di Jesolo (senior)

E adesso che la gara è finita… parliamo di questa squadra.

– Caterina, al suo debutto senior in campo internazionale, dopo quasi un anno dall’ultima gara AA, è tornata a fare tutti gli attrezzi. La sua è stata una gara lineare e precisa, sporcata purtroppo dalla caduta alla trave, uno dei suoi attrezzi di punta.

– Desiree. Due giorni di gare, nessun errore. Al volteggio ha presentato il suo nuovo secondo salto: il Kasamatsu 1. Dal momento che non aveva mai portato in gara questo elemento, si è preferito farglielo eseguire come primo, lasciando l’ormai consolidato uno e mezzo come secondo. Decisione che in questo caso l’ha ovviamente penalizzata nel concorso AA, dove viene contato solo il primo salto eseguito, se Desy avesse presentato prima l’uno e mezzo, sarebbe arrivata undicesima (prima fra le italiane).

– Sofia. Dopo otto mesi dall’ultima gara è finalmente tornata a dire la sua. Impegnata solo al volteggio, ma che volteggio! A Jesolo ripresenta i suoi due salti (splendido il doppio avvitamento) e porta a casa un ottimo argento!

– Martina. Debutto in campo internazionale senior e primo concorso generale dopo l’infortunio. Martina sbaglia il DTY e la serie acro a trave. Errori in cui inceppa, non casualmente, proprio nei suoi attrezzi di punta. Riprendere le importanti D che Martina aveva prima dell’infortunio era infatti, per ora, l’unico obiettivo.
L’aspettiamo tra una settimana a Roma per riscattarli! 😉

– Sara. Altro debutto senior. Peccato per le parallele, in questo attrezzo, così come alla trave, Sara può fare molto bene, non vediamo l’ora di vederle presentare le nuove difficoltà a cui sta lavorando.
Da sottolineare che, al volteggio, Sara ha presentato per la prima volta l’avvitamento e mezzo!

– Francesca Noemi. Alla sua prima gara da senior, Noemi si aggiudica il titolo di migliore azzurra nel concorso generale. Nessun errore, precisa e costante in tutti e quattro gli attrezzi. Alla trave rinuncia ai due giri, dai quali in prova podio era caduta facendosi leggermente male ad una mano, ma ha tempo necessario per stabilizzare di nuovo quell’elemento.

– Giada. Alla sua prima vera gara con la nazionale italiana, Giada non delude le aspettative. Presenta per la prima volta un buon doppio avvitamento al volteggio (complimenti!!!), chiude senza errori il suo nuovo esercizio alle parallele e centra la finale alla trave. Il suo punteggio AA è il secondo migliore fra le azzurre!

– Lara purtroppo è partita prima della premiazione, quindi manca in foto. A Jesolo ha gareggiato alle sole parallele, dove non ha presentato l’uscita in quanto ancora in recupero da alcuni risentimenti fisici, ma Lara non ha certo bisogno di fare esperienza. L’aspettiamo a Roma, forza Larina!

Lascia un commento