• Homepage
  • /
  • Eventi
  • /
  • LORENZO GALLI: 6 MESI DI ALLENAMENTO PER UN EUROPEO INDIMENTICABILE!

LORENZO GALLI: 6 MESI DI ALLENAMENTO PER UN EUROPEO INDIMENTICABILE!

Dopo la finale AA di ieri pomeriggio, abbiamo avuto modo di parlare con Andrea Massaro, l’allenatore del nostro azzurro Lorenzo Galli, che ieri ha chiuso la sua prima finale europea senior al 21esimo posto!

“La gara di Lorenzo è cominciata molto bene, un ottimo anello e un ottimo volteggio… alle parallele invece purtroppo ha sporcato leggermente la contro kippe e il tippelt, ma ha stoppato l’uscita e quindi ha chiuso comunque un buon esercizio.
La sbarra invece, ci è costata cara… un po’ come in finale a Berna, una caduta e un passo in uscita con un ginocchio che ha sfiorato terra, abbiamo perso quasi due punti qui. Poi però c’è stata la reazione del grande ginnasta, in assoluto la cosa che mi è piaciuta più oggi, un ottimo corpo libero e un ottimo cavallo. Anche qui sull’inizio della camminata avanti ha messo male un dito, ma ha gestito benissimo il problema scendendo dalla maniglia e finendo l’esercizio molto bene! E’ addirittura partito da un decimo in più nella nota di partenza rispetto alla qualifica e ha preso un buonissimo punteggio. Lorenzo era il ginnasta più giovane della finale insieme a Joe Fraser (GBR) e per noi questo Europeo è stato inaspettato così come la finale è stata guadagnata con i denti, quindi tanti, tanti complimenti a Lorenzo.
Un anno fa dopo Berna Lorenzo ha fatto un intervento al polso molto delicato e ci sono voluti almeno 6 mesi prima di ricominciare ad allenarsi e quindi con solo 6 mesi di allenamento è riuscito a riprendere tutto il programma, ovviamente non siamo riusciti ad aumentare le D come avremmo fatto se non si fosse operato, ma ci lavoreremo… adesso per lui si tratta di lavorare sodo e di diventare a tutti gli effetti un ginnasta senior.”

Grazie Andrea e tanti, tanti complimenti a Lorenzo. Questo è solo l’inizio.

S.V.

 

Lascia un commento