Tre Master nazionali a Trieste

La società Artistica ’81 ospita e organizza tre master nazionali, nella palestra di Trieste in via Vespucci 2/1.
Il primo si terrà il 22 settembre, con il titolo “Organizzazione, programmazione e metodologia nei corsi di base“, master nazionale GAF FGI.  Si tratta di un corso innovativo che ha l’obiettivo di spiegare, con informazioni teoriche, filmati e l’ausilio di bambine di 6 anni, le migliori modalità per avviare i bambini alla ginnastica e per valutare quali poter indirizzare successivamente a un’attività agonistica. 

Gli altri due master, previsti rispettivamente il 23 e il 24 settembre, tratteranno di “Tecnica, composizione degli esercizi e valutazione della giuria del programma PT FGI” il primo giorno riguarderà il programma “Silver” e il secondo giorno quello “Gold“. Verranno affrontati i movimenti fondamentali contenuti nelle schede dei programmi Silver e Gold dal punto di vista della tecnica e della giuria con lezioni teoriche, filmati e indicazioni sul giudizio degli esercizi, anche con l’ausilio delle ginnaste dell’Artistica’81.

I relatori di tutti i master sono i tecnici Diego Pecar e Teresa Macrì.  Le iscrizioni vanno effettuate attraverso la circolare pubblicata sul sito federale. I master si svolgeranno dalle 9 alle 19. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Lascia un commento