MONTREAL: LA GINNASTICA STA CAMBIANDO! RIVOLUZIONE 2020.

22279944_782314671939699_3908312371742480184_n

In diretta dalla conferenza stampa organizzata dalla FIG e Fujitsu, vi comunichiamo cosa sta succedendo.
È importante guardare le gare e sostenere gli atleti, ma è fondamentale pensare al futuro.
Bruno Grandi, qui ospite d'onore e il Presidente Morinari Watanabe presentano quella che sarà la rivoluzione più grande: la giuria tecnologica.
Watanabe ammette la non imparzialità della giuria, "non è colpa loro, ma è normale, è una non imparzialità incolpevole, dalla mattina alla sera, i giudizi non possono essere gli stessi. È essenziale, affiancare l'intelligenza artificiale al sistema di giudizio umano... gli elementi difficoltà sono sempre più complessi, tanti avvitamenti, tanti collegamenti, l'occhio umano non basta più, la tecnologia ci può aiutare ad avere un giudizio più corretto per tutti. E quel per tutti è la nostra preoccupazione maggiore."

Abbiamo visto un video che mostra come funziona, è assolutamente pazzesco. È rivoluzionario, è straordinario. Che sia un bene o meno per la ginnastica questo si vedrà, ma è pazzesco cosa la Fujitsu sia riuscita a fare.

Steve Butcher precisa... "l'obiettivo non è sostituire la giuria, questo non succederà mai, l'innovazione deve aiutare la giuria, non sostituirla."

Il sistema di valutazione tecnologica sarà in uso a partire dai Mondiali di Doha dell'anno prossimo.

Seguirà articolo con tutti i dettagli.

- S. V.

Leave a Reply