Il mondo vi aspetta

Se fosse possibile prevedere le sorti di un tendine o di un legamento… Federica Macrì sarebbe arrivata alle Olimpiadi di Pechino con un po’ meno ansia, Aliya Mustafina si sarebbe preparata per i Mondiali di Tokyo, Erika Fasana avrebbe fatto la finale al corpo libero ai Mondiali di Glasgow, Tea Ugrin si sarebbe preparata per Rio, Giorgia Villa per gli EYOF di Gyor, Larisa Iordache e Kohei Uchimura oggi, forse, sarebbero campioni del mondo… purtroppo la ginnastica, lo sapete, è uno sport che ha più incognite che certezze. E’ uno sport che chiede tanto, mentalmente e fisicamente, e proprio per questo non è per tutti.
Per ogni difficile scalata però, la vista dall’alto è più bella… e questo i Campioni lo sanno e lo sanno senza saperlo, perché se chiedi loro dove trovano la forza per insistere non te lo sanno dire… ce l’hanno dentro. E’ un dono. E a noi sta proteggerlo.

Un grosso in bocca al lupo a Larisa, che oggi si è sottoposta all’intervento al tendine ed uno, altrettanto grande e speciale, alla nostra Vanessa, che oggi è tornata a casa e molto probabilmente verrà operata nei prossimi giorni.

Il mondo vi aspetta.

S.V.

Lascia un commento