Chi siamo

Ci sono sport che ti entrano nel cuore, che ti regalano emozioni ogni secondo, perchè ogni secondo è diverso dal precedente. Ci sono sport che racchiudono eleganza, forza, potenza, elasticità, grazia.

Questo sito nasce “per passione” nei primi mesi del 2012 e nel 2014 diventa Testata Giornalistica, la prima (ed al momento anche l’unica) che si occupa esclusivamente di ginnastica artistica in Italia. La redazione è formata da poche selezionate persone e da collaboratori esterni che amano questo sport e mettono a disposizione questa passione in modo professionale.

Ginnastica Artistica Italiana segue ormai da anni questo sport parlando dei risultati sportivi, documentando con fotografie, realizzando video e interviste. Ginnastica Artistica Italiana è presente nei principali social network dove intercetta i commenti degli appassionati, senza tralasciare interessanti approfondimenti di opinione ed esclusive anticipazioni.

La pagina Facebook è seguita da poco meno che 68.000 persone, il profilo Twitter conta oltre 9.500 followers. Il profilo Instagram con le splendide immagini arriva ad oltre 37.000 followers. Infine su YouTube gli iscritti sono 5.800 per un totale di oltre  1.600.000 visualizzazioni.

Ginnastica Artistica Italiana è ormai così conosciuta a livello nazionale che è diventata spesso fonte per altri siti online. Pubblica quasi quotidianamente articoli, notizie, approfondimenti, immagini e video. Sono stati pubblicati oltre 1.500 articoli che sono raccolti nel nostro archivio.

 

Lascia un commento