Gli assoluti di Giulia

Tra le protagoniste di questi campionati Assoluti di Ancona, con tre medaglie di bronzo al collo, abbiamo incontrato Giulia Leni.

Le abbiamo chiesto di parlarci di questi due giorni anconetani, delle sue impressioni e di come sta, in vista del collegiale di Brescia dei prossimi giorni.

“Ovviamente sono contentissima dei risultati ottenuti e soprattutto perché l’ultima settimana prima della gara  non era stata delle migliori poiché avevo ancora un po’ di male al piede. Ora però posso dire che è andata bene e soprattutto mi sento meglio durante la gara, grazie al lavoro fatto in palestra con i miei allenatori. La medaglia al volteggio è stata una bellissima sorpresa anche perché il secondo salto è una cosa recente e come sempre si deve trovare gli automatismi e la continuità.

A dire il vero, sia alle parallele che al corpo libero potevo fare meglio ma in un’ottica leggermente più ampia mi sta bene così e, ripeto, sono contentissima! Centrare tre finali e conquistare pure tre bronzi mi riempie di gioia. Però ora non è previsto alcun riposo, siamo già tornate in palestra e a breve inizierà il collegiale di Brescia. Quindi il motto è “lavorare lavorare e ancora lavorare” per cercare di essere presente a……”

A questo punto la ginnasta senese in forza alla Brixia di Brescia  si ferma, non dice niente, e con il suo solito sorriso ci saluta. Noi, rispettando la sua scaramanzia, non aggiungiamo altro!

Grazie per aver collaborato con noi da tutto lo staff di GINNASTICA Artistica Italiana

Lascia un commento