• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • Verso i Mondiali di Nanning: Vanessa Ferrari

Verso i Mondiali di Nanning: Vanessa Ferrari

Terminiamo la presentazione della squadra femminile, con colei che non dovrebbe nemmeno essere presentata.
Da quando ha iniziato a gareggiare non ha mai smesso, infortuni a parte, è sempre stata un punto fermo della nazionale azzurra nonché la prima ad aver vinto un titolo mondiale.
Aarhus 2006, tra le sue lacrime e le urla del pubblico, la regina indiscussa della ginnastica italiana ancora quindicenne saliva sul tetto del Mondo.
La sua straordinaria carriera conta solo tra i più importanti successi: due partecipazioni Olimpiche, 5 medaglie mondiali, 10 europee, 7 in Coppa del Mondo, 5 agli EYOF, 10 di cui 8 ori ai Giochi del Mediterraneo, 2 ori al Test Event olimpico, 6 medaglie al Trofeo di Jesolo, 21 ori, 7 argenti 3 bronzi ai campionati nazionali… ed un’altra infinità di medaglie vinte ai vari incontri internazionali a cui ha preso parte negli anni.
E’ l’unica ginnasta in tutto il mondo che da quando è salita sul podio in quel lontano 19 ottobre 2006 ad oggi è ancora in campo gara ad inseguire il suo sogno.
Nonostante il suo carattere timido e riservato con il pubblico, è determinazione, energia ed esplosività allo stato puro in gara!
E’ la vice campionessa del mondo ed europea in carica al corpo libero e sta volando a Nanning per affrontare i suoi settimi Campionati del Mondo e… brillare come solo lei sa fare!

Un fortissimo gamba a Vanessa Ferrari!

Lascia un commento