Dalla Cina alla Svizzera: ecco i nomi!

… tra due settimane si ricomincia!

La nazionale italiana è tornata da pochi giorni dai Mondiali di Nanning eppure è già focalizzata sulle due prossime gare: il Memorial Arthur Gander di Chiasso e la Swiss Cup di Zurigo.
La prima si terrà il 29 ottobre a Chiasso appunto, dove l’Italia schiererà Carlotta Ferlito e Ludovico Edalli. Già due anni fa questa gara aveva dato il “bentornata” a Carlotta, che aveva deciso di rientrare per la prima volta in campo gara dopo le Olimpiadi di Londra proprio in questa occasione. Il suo corpo libero aveva vinto il premio come il più bell’esercizio della giornata e siamo certi che anche quest’anno Carlotta non vorrà essere da meno. Ludovico cercherà invece di confermare l’ottima prestazione avuta in Cina e ritroverà a Chiasso proprio alcuni dei protagonisti di questi Mondiali, chi?

Tra i tanti ci saranno proprio loro, il Campione del Mondo alle parallele, Oleg Verniaiev e il vice-Campione del Mondo al corpo libero, Kenzo Shirai.
Qualche giorno dopo, alla Swiss Cup di Zurigo, una gara che per tradizione si svolge a coppie, ci saranno Vanessa Ferrari ed Andrea Cingolani! Per Vanessa questa sarà solo la prima gara post Nanning, qualche settimana dopo inizieranno infatti le Coppe del Mondo, dove sappiamo che farà di tutto per riconfermarsi ai vertici.
Andrea e Vanessa, dovranno anche in questa gara, sfidare i due grandi campioni ucraini e giapponesi, nonché i padroni di casa: Giulia Steingruber, Ilaria Kaslin, Claudio Capelli e Pascal Bucher.
Più avanti vi daremo maggiori informazioni anche sulle altre formazioni presenti, confermate ad oggi Germania e Brasile, ma potrebbe non essere finita qui.

Per acquistare i biglietti del Gander: http://www.memorial-gander.ch/

Per acquistare i biglietti della Swiss Cup: http://www.swiss-cup.ch/en/

Lascia un commento