• Homepage
  • /
  • News
  • /
  • I massofisioterapisti dell’Istituto Fermi presenti a Firenze

I massofisioterapisti dell’Istituto Fermi presenti a Firenze

Siamo arrivati alla terza tappa di serie A e saranno presenti come sempre anche i massofisioterapisti dell’Istituto Fermi di Perugia. Dalla prima volta, alla Golden League di Porto San Giorgio/Fermo del settembre 2014, questi bravissimi ragazzi si sono avventurati nella ginnastica.

_DS36458

La prima esperienza in serie A è stata molto positiva ma è a Milano che le abili mani dei professionisti della scuola perugina hanno trovato “pane per i loro denti”. Infatti, la loro presenza nella importantissima giornata del venerdì, quella delle prove, ha suscitato tantissimo interesse negli atleti che si sono sottoposti ben volentieri a massaggi defaticanti post allenamento.

_DS36541

_DS36544

Alla fine della lunga giornata di sabato, mentre il Forum di Assago si stava piano piano spopolando, abbiamo chiesto al responsabile Alessandro Calcinaro le sue impressioni.
“Giornate molto interessanti nelle quali abbiamo effettuato massaggi prevalentemente defaticanti nella giornata di venerdì, ma anche preparativi alla gara e bendaggi pre gara. Nelle due giornate sono passati da noi più di cento atleti che ringraziamo per la fiducia accordataci”.

_DS37352 _FT03109

Istituto Fermi di Perugia  :  La missione prioritaria del Centro Studi Enrico Fermi è proprio quella di sviluppare le competenze e capacità acquisite di interpretazione della domanda sociale ed economica, parallelamente a quella espressa dagli utenti stessi, in termini di interventi formativi. La grande sfida del lavoro vede il Centro Studi Enrico Fermi attivo su tutte le politiche che ne facilitano lo sviluppo e la qualificazione intervenendo con le proprie notevoli e positive esperienze fin qui compiute, per valorizzare e preparare risorse professionali all’impatto dei sistemi più innovativi, ma garantendo l’attenzione costante ai valori fondamentali della cultura e della conoscenza.

Lascia un commento