IL 2015 DA RICORDARE: L’ANNO DI TEA

E’ gennaio e siamo a Brescia, dove Tea Ugrin, stellina dell’Artistica 81 Trieste, è stata convocata per un controllo tecnico.
Il DTNF Enrico Casella vuole verificare lo stato della preparazione di Tea, che a causa di un’operazione al piede è rimasta lontana dai campi gara per 8 mesi.
A febbraio ricomincia ufficialmente la sua attività agonistica, al fianco di Federica Macrì guida la sua squadra a laurearsi vice campionessa di Italia nel campionato di serie A.
A marzo torna ad indossare il body azzurro in occasione del Trofeo Città di Jesolo.
A maggio rappresenta di nuovo l’Italia nel quadrangolare di Torino.
A giugno viene convocata per partecipare ai primi Giochi Olimpici Europei, dove Tea si piazza al quinto posto nel concorso generale e sesta alle parallele.
A settembre si laurea, per la seconda volta nella sua carriera, campionessa italiana assoluta! (La prima risale al 2013 quando era ancora junior).
A ottobre, dopo la Novara Cup, viene convocata per i suoi primi Campionati del Mondo, dove viene schierata su tutti gli attrezzi, qui aiuta l’Italia a centrare la qualificazione olimpica e individualmente centra anche la finale AA. I suoi Mondiali si chiudono con un totale di nove esercizi su nove senza errori.
A novembre viene convocata per la Massilia Cup, alla quale non prenderà parte per un risentimento al piede, ma negli stessi giorni sarà ospite del Grand Prix di Ginnastica.

Complimenti Tea, gran bel rientro!

Lascia un commento