P&G Championships 2017: RAGAN è oro!

Si è conclusa questa notte, ora italiana, la seconda giornata di gare dei Nazionali americani. 
Una gara importante e che, da sempre, funge da test pre-Mondiali.
A vincere il concorso generale è stata Ragan Smith, riserva olimpica 2016. Ragan è al momento la miglior ginnasta AA del team nazionale più forte al mondo, precisa, dinamica e con delle difficoltà importanti, soprattutto al corpo libero e alla trave, dove infatti ha ottenuto i miglior punteggi assoluti.
Alle sue spalle è arrivata una sempre più agguerrita Jordan Chiles, capace di chiudere una buona gara, lineare, e di cui è d’obbligo sottolineare il bellissimo Amanar. Guardatevi però il salvataggio che ha fatto alla trave perché è storia!!!
Sul terzo gradino del podio è salita Riley McCusker, colei che, dando per scontato Ragan, potrebbe giocarsi con Jordan la finale AA ai mondiali. Riley non ha l’Amanar ma ha un eccellente esercizio alle parallele, dove ieri ha ottenuto il punteggio più alto (14.550) e una buonissima trave, secondo punteggio dopo Ragan.
Fuori dal podio, ma sempre parte del nuovo team nazionale, in ordine di classifica:
Trinity Thomas, Margzetta Frazier e Morgan Hurd.
Parte del team nazionale anche le specialiste: Jade Carey, miglior punteggio assoluto al volteggio (unica a fare i due salti) e secondo assoluto al corpo libero nonché Ashton Locklear, riserva olimpica 2016, secondo miglior punteggio alle parallele.

Secondo una nostra prima analisi, ai Mondiali potremmo vedere Smith, Chiles, McCusker e Carey. Oppure Locklear al posto di Chiles, per avere una parallelista in più ed una generalista in meno. Voi che dite?

Qualunque sia la scelta del DT Liukin, l’America, come sempre, avrà una grande formazione, sono tutte atlete straordinarie, complimenti!!! 🙂

 

Lascia un commento