STEFANIA BUCCI… TORNA A MONTREAL!

Esattamente 41 anni fa, la campionessa italiana assoluta aveva appena sedici anni ed era toscana. 
Esattamente 41 anni fa, il DTNF dopo l’ottima prestazione conseguita ai Campionati del Mondo di Amburgo, decise di convocarla per quelle che erano destinate a diventare le Olimpiadi più ricordate e discusse della storia, quelle di Montreal 1976. 
In quell’occasione infatti, l’immensa Nadia Comaneci raggiunse per la prima volta la perfezione.
Ad ammirare quello straordinario spettacolo c’era anche la nostra piccola campionessa italiana che, tra l’altro, regalò all’Italia l’ottavo posto alla trave, l’ottavo posto al corpo libero e il decimo posto alle parallele. 
Era piccola e stava realizzando il sogno della sua vita, ma chissà se quella giovane ginnasta azzurra si sarebbe mai immaginata che 41 anni dopo, sarebbe rientrata in quel palazzetto con la divisa della nazionale per accompagnare una ginnasta da lei cresciuta ed allenata ai suoi terzi Campionati del Mondo?

Sono emozioni per Stefania Bucci che, dopo avervi disputato le Olimpiadi, tornerà a Montreal come tecnico, sono emozioni per Lara che avrà la possibilità di vivere questa esperienza con la sua allenatrice e punto di riferimento, ma sono emozioni anche per noi che non c’eravamo a Montreal, ma che già pensiamo… chissà se un domani vedremo la storia ripetersi?

“Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni”. 

Lascia un commento